Noi di "World Travel Experiences" siamo una perfetta combinazione di pensatori positivi, organizzatori di tour e viaggiatori. Nel corso degli anni, abbiamo imparato a guardare alla nostra attività di tour operator e alla vita con grande coraggio e determinazione. Siamo una società di gestione turistica con sede nel subcontinente indiano, con filiali in diverse parti dell'India, del Nepal e del Bhutan.
Durata: 07 Notti / 08 Giorni
Destinazioni: Delhi - Agra - Jaipur - Delhi
Giorno 1: Arrivo a Delhi
All'arrivo all'aeroporto di Delhi, il nostro rappresentante di WTX vi darà il benvenuto e vi accompagnerà in hotel. La capitale dell'India, Delhi, è una metropoli moderna e suggestiva. Delhi è stata più volte distrutta dagli antichi imperi, ma è sempre rinata. Questa città racconta la storia dell'India attraverso le rovine dei suoi imperi perduti. Il ricco passato di Delhi è inciso nelle pagine della storia dell'India. Abitata dai Mughal e successivamente dai britannici, Delhi è punteggiata da strade antiche, meraviglie architettoniche e vivaci mercati che rimarranno impressi per sempre nei vostri ricordi. Pernottamento a Delhi.
Giorno 2: Visita di Delhi
Dopo la colazione, iniziate la visita guidata di Delhi. La visita inizia dalla Vecchia Delhi con una visita alla Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, costruita nel 1656. Proseguite con un giro in risciò fino a Chandni Chowk, uno dei mercati più antichi, grandi e trafficati dell'India. Il giro in risciò si ferma al Forte Rosso (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), un massiccio monumento di arenaria rossa dell'epoca Mughal. Successivamente, il nostro autista vi porterà a Raj Ghat, il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi. Proseguite con la visita del Tombeau d'Humayun (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), un memoriale dedicato al secondo imperatore Mughal, Humayun. In seguito, passaggio davanti al Rashtrapati Bhawan (residenza ufficiale del Presidente dell'India) e all'India Gate (monumento commemorativo dedicato ai soldati indiani e britannici morti durante la Prima Guerra Mondiale). La visita di Delhi si conclude con la visita di Qutub Minar (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), il minareto di mattoni più alto del mondo costruito nel 1192. Inoltre, potrete fare un tatuaggio all'henné come souvenir memorabile dall'India. Pernottamento a Delhi.
Giorno 3: Delhi - Agra (210 Km / circa 4 ore di guida)
Dopo la colazione, partenza per Agra. Agra è la città dell'inimitabile Taj Mahal. La storia di Agra inizia molto prima del Taj Mahal, menzionata nell'epica indiana del Mahabharata come Agrabana o paradiso. Furono i Mughal a impreziosire Agra con i monumenti più fini che gli architetti potessero progettare: il Taj Mahal di Shah Jahan e il Forte di Agra di Akbar sono solo alcuni dei numerosi che impreziosiscono la città, ognuno dei quali testimonia la grandezza della città nel corso dei secoli. Dopo l'arrivo ad Agra, check-in in hotel. Pernottamento ad Agra.
Giorno 4: Agra - Jaipur (240 Km / circa 5 ore di guida)
Godetevi una visita mattutina al mondo-renowned monumento iconico del Taj Mahal (Patrimonio dell'Umanità UNESCO). Il Taj Mahal, testimonianza monumentale dell'amore di un uomo, è diventato sinonimo non solo di Agra ma di tutta l'India. Un mausoleo costruito da Shah Jahan per la sua imperatrice Mumtaz Mahal, il Taj è l'attrazione principale della città. Situato vicino al Taj Mahal, visitate il Forte di Agra (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), che si trova sulla svolta del fiume Yamuna. Costruito dall'Imperatore Mughal Akbar tra il 1565 e il 1573, fu successivamente occupato e ampliato da Jahangir e Shah Jahan. Successivamente, ritornate in hotel per la colazione, quindi check-out e partenza per Jaipur, la storica e colorata capitale del Rajasthan. La bella città rosa di Jaipur, capitale del Rajasthan, fu la roccaforte di un clan di governanti le cui tre fortezze collinari e serie di palazzi nella città sono attrazioni importanti. Jaipur è anche conosciuta come la "Città Rosa" a causa del colore della pietra utilizzata esclusivamente nella città murata. All'arrivo a Jaipur, check-in in hotel. Pernottamento a Jaipur.
Giorno 5: Visita di Jaipur
Dopo la colazione, partite per una visita guidata di un intero giorno della città di Jaipur che include l'osservatorio di Jantar Mantar (Patrimonio dell'Umanità UNESCO). Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), costruito alla fine del XVIII secolo esclusivamente per le donne reali in modo che potessero guardare giù senza essere viste dal mondo attraverso le sue 953 finestre ornate chiamate "jharokhas" e balconi. Infine, visitate il City Palace, da dove i Maharaja di Jaipur governavano, situato nel cuore della città, che ospita anche il City Palace Museum. Pernottamento a Jaipur.
Giorno 6: Jaipur (Celebrazioni di Diwali)
Dopo la colazione, visita dei tre forti di Jaipur, che un tempo costituivano un forte anello di difesa per la città. Iniziate con l'Amber Fort (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), una magnifica fortezza-palazzo Rajasthana del XVI secolo situata su una collina, con imponenti bastioni e torri di guardia. Amer Fort è una delle principali attrazioni turistiche di Jaipur. Proseguite con la visita del Forte di Nahargarh, costruito nel XVIII secolo con stile architettonico indo-europeo, situato sul bordo delle colline Aravalli e domina la città di Jaipur. Il nome Nahargarh significa "dimora delle tigri". Successivamente, visitate il Forte di Jaigarh, una maestosa fortezza di arenaria rossa costruita tra il XV e il XVIII secolo. Un gigantesco cannone chiamato Jaivana è una delle principali attrazioni del forte. Rientrate in hotel e rilassatevi. Di sera, trasferimento presso una proprietà ereditaria reale per celebrare Diwali con una famiglia Rajasthana. Arrivate indossando abiti tradizionali Rajasthani (preferibilmente saree o salwar-suit per le signore e kurta-pyjama per gli uomini), ricevete le benedizioni divine con il pooja di Diwali (rituali di culto), godetevi la musica e la danza folkloristica Rajasthana, assistete ai fuochi d'artificio e gustate i deliziosi dolci e snack indiani. Diwali è il festival delle luci in India. Alla sera di Diwali, candele e diyas tradizionali (lampade di terracotta) vengono accese, le case sono decorate, vengono realizzati colorati disegni di rangoli sul pavimento, vengono condivisi dolci e regali tra amici e familiari, vengono sparati fuochi d'artificio e le persone si vestono al meglio festivo. Prima di lasciare la proprietà, gustate una cena tradizionale. Pernottamento a Jaipur.
Giorno 7: Jaipur - Delhi (260 Km / circa 6 ore di guida) - Partenza
Dopo la colazione, check-out e trasferimento all'aeroporto internazionale di Delhi per il vostro volo di ritorno a casa o per la vostra destinazione successiva. Il vostro indimenticabile tour in India termina qui.